· 

Una preghierina

PER I CATTOLICI ISPIRATI DALLA “LAUDATO SI”

 

una preghierina da rivolgere al Signore ogni qualvolta ci mettiamo alla guida di un autoveicolo poggiando le mani sul volante:

 

 "Signore ti ringrazio per avermi dato anche oggi la possibilità di immettere nell'atmosfera della nostra casa comune la mia dose quotidiana di inquinanti e di CO2"

 

 oppure diversamente:

 

 "Perdonami Signore!

Sto per mettermi alla guida di un autoveicolo che immetterà nell'atmosfera della nostra casa comune una discreta dose di inquinanti e Co2.

 

 Ritengo però di aver preso tutte le precauzioni possibili per ridurre al minimo le emissioni come anche di non avere ALTERNATIVE praticabili.

Nota di commento:

 

CONTRADDIZIONI UMANE
Non sono credente ma l'enciclica Laudato Si' l'avevo letta nel 2015 condividendola dalla prima all'ultima pagina. Ci sono invece molti credenti che non l'hanno letta, sono contrari alle pedonalizzazioni e alle ZTL davanti le scuole, usano prevalentemente se non esclusivamente i mezzi privati di trasporto possedendo anche più auto nella propria famiglia, una esorbitante scuderia di CV! 
La preghierina l'avevo già pubblicata nel blog1 di TsA dopo l'uscita dell'enciclica, ma la ripropongo con qualche piccola modifica, ritenendola ancora attuale.

Scrivi commento

Commenti: 0