blog commenti - esperienze - proposte in riferimento al tsa


Commentiamo qui le nostre esperienze di viaggio


L'idea proposta è di strutturare un giudizio espresso in quattro voti, oltre all'opzionale commento scritto, del tipo A/B/C/D. 

Dove in A diamo un voto complessivo al viaggio sia di andata che di ritorno comprensivo di eventuale servizio navetta.

B esprime il voto sulla mobilità in loco, sul livello dei servizi e delle informazioni.

C è il voto sulla qualità complessiva del soggiorno. Nel caso di viaggio andata e ritorno nella stessa giornata riguarderà l'oggetto dell'escursione o della visita (città, ferrovia, altro).

D è il voto che diamo alla struttura ricettiva.

I voti saranno espressi da cifre che variano da 1 a 5, corrispondenti ai giudizi: pessimo, insufficiente, discreto, buono, ottimo.

Un'altra precisazione potrebbe essere anteposta ai voti con sigle tipo Fs, Fsl, corrispondenti a Fine Settimana, Fine settimana lungo, oppure le date di partenza e del ritorno.

Il giudizio quindi di un ipotetico viaggio potrebbe essere sintetizzato nella forma: periodo, località, struttura ricettiva e voti. 


BLOG 3

Modifiche nella classificazione TsA

Nella lettera (1) il limite oltre il quale è necessaria l'AV per il riconoscimento della categoria A è stato esteso, per mie valutazioni, fino a 350 km

0 Commenti

La Sardegna

Vorrei includere la Sardegna tra le proposte di TsA. Sto cercando degli itinerari che magari comprendano il famoso trenino verde che già di per se rappresenta una attrattiva turistica.

Finora l'unico sito che tratta di queste possibilità è "Idee Viaggi" di cui trovate il link nella pagina "Sardegna" tra le proposte di itinerari.

Chi ha delle idee o proposte è il benvenuto

0 Commenti