Un punto di riferimento per la mobilità ed il Turismo senza Auto

La mobilità senza auto è una mobilità sostenibile

Una chiave che TsA propone per migliorare la mobilità in una direzione più sostenibile per tutti è quella di non confinarla solo alle aree urbane e di non ridurla al solo problema del pendolarismo

La mobilità sostenibile è sostenuta da un efficiente sistema integrato di trasporto pubblico  basato principalmente sul ferro.

TsA è essenzialmente una proposta per coniugare il turismo, preziosa risorsa del nostro paese, con la mobilità sostenibile espressa in gran parte dal trasporto pubblico. Vogliamo venire incontro ai turisti che scelgono di viaggiare e muoversi facendo completamente a meno dell'automobile, consapevoli che il turismo stesso dipende in larga misura dalla cura e valorizzazione del patrimonio naturale, paesaggistico e culturale, nonché dalle scelte infrastrutturali dedicate alla mobilità. L'intento fondamentale resta quello di estendere la propensione alla rinuncia dell'auto anche ai viaggi occasionali o turistici al fine di superare quella limitata visione della mobilità sostenibile confinata solo alle aree urbane o al pendolarismo.

TsA si propone come luogo di incontro, spazio aperto per commenti e proposte dove tutti possano esprimere le loro opinioni sul turismo sostenibile e sui vari temi con i quali entra in relazione.

Altre considerazioni si trovano sulle pagine Complementi e su Approfondimenti



Questo sito non persegue finalità commerciali ma esclusivamente ecologiche.

Gli itinerari, i ristoranti e le strutture turistiche ricettive vengono proposti esclusivamente in funzione di un turismo e di una mobilità basati sul Trasporto Pubblico, al fine di aumentarne la domanda come premessa per il suo sviluppo.